lunedì 5 marzo 2007

Io sto qui


Questo è lo spazio dedicato a chi ancora resiste e non vuole (o non può) lasciare la propria città, spesso e volentieri facendo lavoretti mal pagati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sto qui, o almeno ci provo..anche se lo sconforto dopo 2 anni sta avendo la meglio....stage, corsi, lavori in nero: è questa la realtà di Palermo e del sud in generale.
Purtroppo l'unica alternativa è abbandonare la nostra terra e trasferirsi nella grigia Milano, dove per noi laureati in Scienze della Comunicazione sembra ci sia qualche speranza in più.
Ieri per l'ennesima volta mi hanno proposto l'ennesimo stage di 6 mesi con un rimborso spese di 150 euro....BASTA! Non se può più! La Sicilia sta diventando una terra senza giovani...possibile che non se ne accorga nessuno?

GiovaneLaureata ha detto...

Ciao chiara,
ti capisco benissimo... tra l'altro sono sempre più pentita di avere scelto questo corso di laurea che non crea professionalità alcuna, tante belle parole, ma zero prospettive. L'unica possibilità di crearsi un futuro vero ce lo dà il resto dell'Europa, non certamente l'Italia. E' pur vero che se non crediamo non riusciremo mai a ottenere nulla, anche io per ora RESTO qui, sperando in una "rottura", una svolta in questo flusso di disperati disoccupati. Ma è così difficile rimanere restando INTEGRI, non abbassarsi alla mentalità spesso non legale che vige qui... FORZA!!!